Chattare Gratis Subito

Immediatamente online gratuitamente e senza pensieri.

Clicca per entrare:

Chat
uomini e donne che si divertono in chat

Chattare con eleganza

Domanda da un milione di dollari: cosa cerca chi entra in una chatline? In particolare laddove si può chattare gratis ed anonimi?

Probabilmente le risposte sono tante quanti sono gli utenti che si affacciano a questo mondo impalpabile che corre attraverso i fili del telefono e le onde radio.

Qualcuno dovrebbe fare un serio sondaggio accertandosi però sulla veridicità delle risposte.

Proviamo ad abbozzare qualche risposta senza alcuna base statistica o scientifica.

Buona parte entra per conoscere altre persone, anche se molti potrebbero ostinarsi a negare tale intento, questa è la molla principale.

Più interessante sarebbe analizzare la qualità delle aspettative tra quanti pensano di entrare per cercare avventure, conquiste facili e quanti cercano un rapporto umano, anche di sola amicizia.

Inoltre c'è chi tende a circoscrivere nell'ambito del virtuale questi tipi di rapporti e c'è chi invece aspira a concretizzarli al di là della rete.

In merito invece al profilo soggettivo delle persone ci sarebbe da discutere parecchio perchè c'è di tutto, considerando anche che l'anonimato può fare assumere due tipi di atteggiamenti del tutto opposti tra loro: un atteggiamento liberatorio, o, al contrario un atteggiamento mistificatorio.

Ciò naturalmente complica notevolmente le cose e richiede una capacità di lettura psicologica dell'interlocutore.

In ogni caso tendiamo ad individuare ed allontanare subito chi approfitta dell'anonimato per sfogare le proprie frustrazioni assumendo atteggiamenti provocatori, volgari e poco rispettosi.

Amicizia, simpatia, accoglienza

Nel tempo è stata effettuata una selezione sulla qualità degli utenti e possiamo sottoscrivere che la partecipazione è di buon livello a differenza di ciò che purtroppo si vede in giro frequentando le chatline.

Certamente il resto sta nell'intelligenza e nella soggettiva capacità di ognuno nell'intuire le caratteristiche, il valore, i pregi ed i difetti di chi si trova di fronte.

Noi consigliamo sempre un comportamento prudente dato che la tendenza all'autoreferenzialità, cioè a presentarsi meglio di quello che si è in realtà, è sempre latente in discreta parte degli utenti, anche se non necessariamente in malafede.

Si dice anche che nelle chatroom non si è quel che si è, ma quello che si vorrebbe essere, proprio per sottolineare la buonafede di chi comunque tende a presentarsi migliore di quel che è.

Sia chiaro che le chatline probabilmente tendono ad accentuare certi meccanismi, ma è assodato che chi è bugiardo nelle social community non è sicuramente una persona sincera anche nella vita reale.

Per cui se ad esempio il 20% delle persone che conosciamo realmente sono dei mascalzoni o degli imbroglioni, questi tali rimangono, anche dietro un computer.

E' bene comprendere ciò anche per spezzare una lancia a favore delle comunità virtuali che in fin dei conti riflettono lo specchio della vita e della società.

Quindi se i modelli della società in cui viviamo sono precari, incerti e con i valori smarriti, sta qui il vero problema e non altrove.

Subito online gratuitamente

Chatta subito nella facilissima room: funzionale, immediatamente comprensibile, fruibile anche dai meno esperti, visione chiara, connessione protetta non visibile.

Esente da virus perchè non va scaricato nè installato nulla nel vostro computer, liberamente accessibile da Internet.

Non vengono richiesti indirizzi di posta o altri dati di registrazione; chattare gratis non è mai stato così semplice.

La più spettacolare stanza senza iscrizione per adulti garbati e distinti presente in Italia.

Un nuovo modo di intendere la comunicazione social tra coetanei. Uno stile inconfondibile tra il serio e il faceto, tra la leggerezza e l'ironia.

Un miscuglio di personalità che va dalle Dolomiti a Pantelleria, dalle metropoli alle campagne.

Una grande comunità pronta ad accogliere nuovi amici tra i nomadi del web. Un condomimio stravagante ed intrigante, chiassoso e delicato, sofisticato e popolare.

Una comunità di brava gente per la brava gente, un palcoscenico teatrale da far vivere attraverso la tastiera, per nuovi giorni, nuovi sogni e nuove avventure.

Le parole corrono sulla rete, si visualizzano, spariscono in pochi attimi, ma rimangono nella mente se si sanno scrivere e si sanno leggere con tolleranza, comprensione e con il cuore.

Utilizza la room per gli scopi migliori, per vincere la solitudine, per qualche minuto di leggero disimpegno, per conoscere centinaia e centinaia di persone, perchè al limite non hai nulla da fare, ma utilizzala bene.

CONTATTI

Home

Questo sito NON fa uso di cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie tecnici di terze parti anonimizzati ai fini statistici di navigazione. Per l'uso o la disabilitazione leggi l' Informativa

ChatOver40 su Facebook